Settore del mobile e arredo: spunti per ripartire con il digitale

Indigo spot settore mobile ripartire digitale

Sommario

Indigo spot settore mobile ripartire digitale

Il percorso di recupero sarà lento per il settore del mobile, che ha perso l’8,9% di fatturato rispetto allo scorso anno. Ma da giugno ad oggi si è assistito ad una crescita positiva dell’acquisto di arredo, soprattutto grazie al digitale*.

A seguire, degli spunti di marchi famosi per far ripartire i consumi.

Consulenza a distanza con l’interior designer

Febal Casa ha attivato il servizio di consulenza a distanza con l’interior designer. È possibile infatti, dal sito web, prenotare un incontro digitale gratuito con un professionista dell’arredo Febal, specificando le caratteristiche della casa e le preferenze di orario e giornata.

Ecommerce di arredo, per un’esperienza 100% digitale

Calligaris invece ha integrato il sito web esistente con uno spazio e-commerce dedicato ai sui elementi d’arredo. In più, fornisce lo sconto immediato del 3% per gli ordini fatto inline e ritirati presso il punto vendita Calligaris più vicino. L’assistenza post-vendita garantita è uguale agli acquisti fatti di persona.

All’e-commerce è passata anche Poltrona Frau, dove accanto alle informazioni sul prodotto ce ne sono tante altre utili ai progettisti.

informazioni ecommerce poltrona frau

Inoltre, grazie ad una possibilità di personalizzazione completa, le opzioni di scelta online competono con quelle fatte “in negozio”.

Particolarmente piacevole la pagina che spiega le iniziative fatte dall’azienda per i clienti e per i dipendenti.

Assistenza online per architetti e clienti finali

Anche Kartell si è attivato con un assistente virtuale, il “Kdesign assistant” che aiuta il cliente acquisito o potenziale nella:

  • scelta del prodotto più adatto al proprio spazio
  • assistenza sugli ordini o su eventuali problematiche rilevate nel prodotto
  • ricezione di pezzi di ricambio

Inoltre, qualora fossi un architetto, Kartell potrebbe fornirti online maggiori informazioni per l’inserimento del prodotto in un progetto, dettagli aggiuntivi, oppure aggiornamenti sulle forniture.

Come possiamo aiutarti noi

Il settore del mobile è certamente costituito da aziende più grosse, con maggiori possibilità di investimento nel digitale, ed altre più piccine.

Noi della Indigo Spot possiamo supportarti con un e-commerce per vendere i tuoi prodotti d’arredo anche a distanza. La particolare soluzione Colibrì inoltre, ti consente di avere il meglio delle tecnologia senza grossi esborsi iniziali, piuttosto un canone mensile di abbonamento.

Hai piacere di saperne di più? Fissa un caffè digitale gratuito e senza impegno.


* Fonte: Linkiesta

Sommario

Chi siamo

Manada è uno studio di digital marketing situato a Udine, con attività estesa in tutto il Friuli Venezia Giulia e Veneto. È focalizzato e si occupa di: strategie di digital marketing, siti internet ed e-commerce, social media marketing advertising.