Tendenze 2022 per il retail: intervento in BNI Victoria

Indigo Spot Valentina Babbo retail RES

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Il 14 giugno, all’interno del gruppo di professionisti ed imprenditori “BNI Victoria” di Udine, abbiamo tenuto un intervento con focus: Tendenze e novità in ambito digitale per i negozianti ed il retail.

Il retail e il marketing digitale nel 2022

A seguito degli anni appena trascorsi (caratterizzati dal Covid-19 e quindi da nuove abitudini sociali) ed in sintonia con le novità tecnologiche, stiamo assistendo ai seguenti fenomeni.

> Sempre maggior peso alle esplorazioni online, soprattutto video

Stiamo assistendo ad un aumento delle ricerche online prima dell’acquisto di un prodotto o servizio. Nello specifico, si tratta di ricerche su YouTube per capire nel dettaglio il funzionamento di prodotti o servizi accompagnate a ricerche su Google Immagini.

> Ricerca di disponibilità dei prodotti, e delle loro scorte

Le persone vogliono sempre meno avere problemi di disponibilità dei prodotti. Pertanto, anche quando acquistano nel punto vendita (e non online) desiderano sapere se i prodotti sono disponibili, di che taglia e colore.

> Allargamento dei periodi promozionali

Anni fa c’era una fetta sostanziosa di persone che acquistava sotto le festività (es. Natale) oppure in occasione dei saldi. Oggi questi periodi non sono più picchi alti e condensati in un breve perioso di tempo, bensì si sono allungati di molto. Ciò significa, per i negozianti, avere un approccio completamente diverso agli sconti ed alle promozioni.

Fotografie di Massimo Melis

Cosa siamo in grado di fare noi, di Manada

Per chi si rivolge al privato, come:

  • produttori e venditori di generi alimentari, fashion e prodotti di bellezza
  • scuole, enti ed istituti
  • centri medici, centri benessere, centri fitness

Noi siamo in grado di supportare l’imprenditore con e-ecommerce, piattaforme di formazione e sistemi di prenotazione dei servizi online. Il tutto in modo ibrido (ovvero che integra il mondo offline con quello online) ed integrato con il sito web esistente.

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Chi siamo

Manada è uno studio di digital marketing situato a Udine, con attività estesa in tutto il Friuli Venezia Giulia e Veneto. È focalizzato e si occupa di: strategie di digital marketing, siti internet ed e-commerce, social media marketing advertising.