Valentina Babbo

Digital lover e consulente in Web & Social Media Marketing. Porta professionisti e PMI a crescere in un mondo digitale con soluzioni accessibili ed innovative

Valentina Babbo, Manada digital marketing Udine

Formazione e percorso professionale

Dopo la Laurea in Conservazione dei Beni Artistici e Architettonici, insoddisfatta del percorso di studi, da subito cambia traiettoria e frequenta corsi sulla comunicazione digitale: web design, social media marketing ed email marketing, sia con docenti italiani che internazionali.

Si appassiona subito al web marketing in quanto è il mix perfetto tra psicologia, creatività e tecnologia.

Nel 2012 Valentina fonda Indigo Spot con l’obiettivo di offrire soluzioni web curate e tecnicamente ben fatte, accessibili alle piccole e medie imprese del territorio.

Nel 2018 consegue il Master in Social Media Communications con la Business School de Il Sole 24 Ore.

Nel 2020 lancia Colibrì, un servizio che consente alle piccole e micro imprese di avere un sito web nella formula a noleggio.

Nel 2024 ha implementato e trasformato Indigo Spot in Manada.

Network e attività sul territorio

Valentina fa parte di BNI, un’organizzazione mondiale che aiuta professionisti ed aziende ad aumentare business e fatturato tramite lo scambio di referenze.
All’interno dell’organizzazione ha ricoperto diversi ruoli: Presidente, Vicepresidente, Segretario tesoriere, Responsabile formazione.

Inoltre, è consigliere nel Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Udine e del Gruppo Professioni Udine. 

A titolo di volontariato, con il progetto Impresa In Azione di JA, annualmente accompagna delle classi liceali nel capire cosa significa fare impresa tramite delle simulazioni d’impresa vere e proprie, e facendo da Giudice nelle competizioni nazionali.

Dicono di Valentina che è una persona concreta, diretta e senza fronzoli. Ama essere professionale ma allo stesso tempo “alla mano”, così da entrare subito in sintonia con la persona che ha davanti.